ALOHA Alito di Vita! Non solo cancro
Scienza, Arte, Comunicazione e Solidarietà
Pensare Dire Fare

Il libro di Barbara è terapeutico. Lo è per tutti. Non solo per chi è “malato”, ma per ciascuno perché risponde alla profonda necessità di riscoprire in sé e nella propria vita l’autenticità dei concetti di salute, benessere e vivere.
Barbara ci conduce con semplicità e al contempo profondità ed entusiasmo in un viaggio che passa attraverso una paura collettiva, umanissima e inutile. Inutile sì. La paura della malattia e quella della morte sono forse l’ennesimo inganno della mente per proteggerci da una paura ben più grande e inconsciamente: inaccettabile: la paura del vivere.
Riappropriarsi della malattia, inglobarla nella propria vita, indagarne il significato profondo abbracciarla e continuare a vivere ha una valenza fondamentale per l’essere umano. Significa riscoprire il senso profondo della propria esistenza, ritrovare il proprio spazio nel mondo, vivere in una nuova armonia fatta di consapevolezza, di responsabilità e di gioia.
Il messaggio più prezioso che Barbara comunica in questo volume è di imparare ad affrontare non solo il cancro ma la vita, quella comune e quotidiana. Quella in cui, credendo che essere “sani” basti per essere felici, facciamo esperienza ogni giorno di un male di vivere che a volte è proprio l’insorgere della malattia a “curare”.
“Adesso e ora è la mia vita!”
Brani tratti dal prologo di Elisa Cerruti
Fondatrice di LatteRhum&Miele e di Reiki in Culla